Visto che dovevano gettare l’immondizia hanno approfittato dell’occasione e hanno buttato pure il cane! Tutto questo poco prima di Natale…
Cinque giorni prima di natale Terri Looby ha ricevuto un messaggio preoccupante: qualcuno aveva visto un piccolo cane vagando su una strada di Detroit, in Michigan. Fuori faceva tanto freddo, c’era la neve – il cane non sarebbe resistito molto se rimaneva in strada. La persona che aveva chiamato chiedeva il suo intervento per aiutare il cane e trovare il suo proprietario.
Looby, che è una volontaria di Detroit Animal Welfare Group (DAWG), si è precipitata sul posto nella sua pausa pranzo per cercare di trovare il cane. Insieme a una sua collega ha guidato su è giù per la strada ma del cane nessuna traccia. Poi, all’improvviso hanno visto una montagnetta di rifiuti gettati sulla neve.
“C’erano alcune scatole, buste d’immondizia, e una sedia rotta” ha detto Looby. Quando ci siamo avvicinati abbiamo visto che sopra la sedia c’era un cane che si era rannicchiato.”
Il cane non era affatto “piccolo” come Looby si aspettava ma un bel pitbull mix. Ma indipendentemente della razza e delle misure, era evidente che aveva bisogno di aiuto. Qualcuno lo aveva gettato fuori insieme agli oggetti indesiderati.
“Appena il cane ci ha visti ha alzato la sua testa e ci ha guardati. Gli ho sussurrato: «Ciao bimbo. Va tutto bene. Vieni da me» e lui ha scodinzolato e si è alzato dalla sua sedia. Aveva capito che era salvo.
Ho aperto lo sportello della macchina e lui è salito subito e si è messo sul sedile dietro. Ha annusato la scatola di paté di pollo che avevamo portato per lui. Gli ho detto «Puoi mangiare». E lui l’ha mangiato in un solo boccone.”
Non sapevano il nome quindi l’hanno chiamato Ollie-Loo. Prima di ripartire, una vicina si è avvicinata e cui ha chiesto cosa volevamo fare con il cane. Le abbiamo detto che siamo delle volontarie e che lo vogliamo portare presso un rifugio dove gli animali in eccesso non vengono soppressi chiamato DAWG. Lei ci ha raccontato che i proprietari erano andati via una settimana fa e il proprietario del terreno aveva cacciato fuori i due cani. I proprietari erano ritornati una volta e avevano preso il cane più piccolo ma avevano lasciato lì Ollie-Loo insieme all’immondizia.
Ecco spiegato, dunque, il mistero del “cane piccolo” visto mentre vagava sulle strade. Ma non riuscivamo a spiegarci perché non avevano preso con loro anche Ollie-Loo. E, comunque, giudicando dalle sue costole, il cane sembrava essere stato abbandonato almeno 2 settimane prima.
Looby doveva tornare al lavoro e ha chiamato Kelley LaBonty, la direttrice di DAWG e lei ha mandato una volontaria per prendere Ollie-Loo e portarla dal veterinario.
Il veterinario non ha trovato alcun microchip ma le lastre hanno rivelato che Ollie-Lee aveva un femore rotto. La rottura sembrava recente e il cane doveva essere sottoposto ad un intervento chirurgico per inserire una piastra per fissare l’osso.
Ollie-Loo ha 2 denti da latte quindi il veterinario ha stabilito che dovrebbe avere circa 1 anno e mezzo. Mentre aspetta il suo intervento chirurgico si gode un po’ di calore, amore e cibo buono nella casa dove si trova in stallo.
Ollie-Loo è un cane dolce, felice e scodinzolante che vuole solo essere amato.
Da quando è stato salvato non ha mai smesso di leccarci la faccia e farci le feste.
Appena Ollie-Loo starà meglio, sarà disponibile per l’adozione. Chi vuole adottarlo può contattare DAWG.