“Avevo visto la busta muoversi, speravo che qualunque cosa ci fosse dentro stesse bene, ma sono rimasto scioccato. Non è stato il fatto che all’interno ci fossero 8 esserini appena nati a lasciarmi straziato, bensì ciò che abbiamo scoperto quando il veterinario li ha tirati fuori…”
Un giorno, un autista dei camion che raccolgono l’immondizia, è stato attratto da un sacco che si muoveva: al suo interno c’erano 8 cuccioli in bruttissime condizioni. L’uomo non ha perso tempo e li ha portati subito in un rifugio per cani abbandonati che si trova in Florida.
“Avevo visto la busta muoversi, speravo che qualunque cosa ci fosse dentro, stesse bene, ma sono rimasto scioccato. Non è stato scoprire che all’interno c’erano 8 esserini appena nati a lasciarmi straziato, bensì ciò che abbiamo scoperto quando il veterinario li ha tirati fuori…”
Qui, i responsabili del centro, hanno subito capito che i cani, prima di essere buttati nel sacco, erano stati selvaggiamente picchiati, infatti presentavano diverse lesioni, in particolare agli arti.
Uno di questi cuccioli, era più malridotto degli altri e gli mancava anche una parte di zampina. I volontari si sono dedicati a tutti i cuccioli con amore e passione, ma questo ha richiesto un intervento più complesso e intenso.
Una coppia, Sara e Gina, avevano deciso di adottare uno di questi cuccioli, ma hanno tutti trovato casa in un batter d’occhio e le due donne sono rimaste senza cane.
Dopo un po’ di tempo sono tornate al rifugio per cercare un cagnolino che condividesse la loro casa e il loro affetto. Era rimasto Jordy, il cucciolo che più aveva sofferto, quello con la zampina monca.
Le due donne lo hanno subito voluto portare a casa con loro e da quel momento gli dedicano amore e affetto tutti i giorni. Nonostante gli manchi parte della zampa, Jordy è un cagnolino molto vivace e tanti non si accorgono neppure della sua disabilità.
I suoi genitori umani lo adorano e insieme fanno una vita molto felice: tutti i progetti e le decisioni prese in famiglia coinvolgono Jordy e il cucciolo è felicissimo.
Sara e Gina stanno anche informandosi per far costruire una protesi per Jordy, in modo che sia autonomo in tutto e per tutto, anche se le due donne sostengono che la sua vivacità non sembra aver bisogno di nulla.