“Ho visto che la macchina rallentava e poi qualcosa di morbido e peloso è volato dal finestrino. L’esserino ha rotolato sull’asfalto e poi, terrorizzato, ha cominciato a schivare le macchine… molti l’hanno evitato per un pelo, uscendo fuori strada”
Non sappiamo da dove veniva né quale fosse la sua storia… Non sapiamo la ragione di quel gesto e nemmeno cosa ha spinto quella persona ad arrivare a quel punto. Sappiamo solo che quello che è successo a questo cagnolino è terribile e orrendo e non ha alcuna scusa.
È difficile pensare che qualcuno potrebbe fare una cosa così terribile nei confronti di un piccolo cucciolo indifeso. Eppure è successo e per il protagonista, un cucciolo di nome Buddy, sembrava che tutto fosse finito.
Immaginatevi che state guidando sull’autostrada quando, all’improvviso, la macchina davanti a voi sembra sbandare per qualche secondo. Poi una cosa stranissima succede: dal finestrino vola qualcosa di morbido e peloso che attera sull’asfalto. Un cucciolo! Un esserino piccolo e spaventato che cerca di mettersi in salvo e di sfuggire alle ruote delle macchine che sfrecciano a destra e a sinistra.
Miracolosamente il cane, sopravvissuto alla caduta, non viene investito dalle macchine che sterzando riescono ad evitarlo. Alcuni escono fuori strada mentre altri rischiano di schiantarsi contro il guardrail ma il cucciolo è ancora lì, in mezzo, pietrificato dalla paura ma vivo.
Un uomo si ferma e scende al volo dalla macchina, afferra il cucciolo e riparte… direzione lo studio del veterinario. L’hanno chiamato Buddy. Aveva paura degli umani… stava nella sua gabbietta in un angolo e tremava. Era depresso e si stava lasciando andare. Ma quando alcuni volontari hanno cominciato ad occuparsi di lui, mostrandoli il lato bello dell’umanità, Buddy si è trasformato. Non molto dopo è stato adottato.
Difficile riconoscere il cane triste e depresso guardando queste immagini… Buddy sembra un altro cane. Corre felice e si gode la vita. Non potremo mai farci perdonare per quello che gli è stato fatto. Ma possiamo evitare che la stessa cosa accada per un altro cane. Bisogna educare i bambini a rispettare gli animali. Dobbiamo denunciare quando vediamo qualcuno che maltratta gli animali. Loro non possono parlare… dobbiamo essere noi la loro voce!