“Ho visto la valigia da lontano, il mio cane si è fiondato subito ad annusarla. Mi sono avvicinata pensando che la gente è proprio malata a gettare la roba così, ma quando ho sentito i versi che provenivano dal suo interno, m’è venuto un colpo al cuore”
Quando la vita riserva sorprese, lo fa sempre nei momenti più strani. Un giorno, una donna stava portando a passeggio il suo cane, in una zona abbastanza isolata dell’Inghilterra. Porta il suo cane in quel luogo perché può girare tranquillamente senza pericoli e si diverte a scorazzare e annusare tutto quello che trova.
Quel giorno, in lontananza, la donna ha avvistato una vecchia valigia. Mentre pensava che la gente è molto maleducata ad abbandonare le cose per strada senza buttarle nell’immondizia, il suo cane si è fiondato verso la valigia.
Ha iniziato ad annusarla e a guaire, così la donna si è avvicinata.
“Ho visto la valigia da lontano, il mio cane si è fiondato subito ad annusarla. Mi sono avvicinata pensando che la gente è proprio malata a gettare la roba così, ma quando ho sentito i versi che provenivano dal suo interno, m’è venuto un colpo al cuore” ha detto la donna.
Appena si è chinata per guardare bene, ha sentito dei miagolii provenire dall’interno: c’erano dei gatti! Ha aperto con delicatezza la valigia e al suo interno ha trovato 8 micini! Non riusciva a credere ai suoi occhi! Chi era quel debosciato che poteva aver fatto una crudeltà simile? I gatti erano tutti estremamente malnutriti e disidratati. La signora, scortata dal suo cane, ha portato subito i micini nella sua casa e ha chiamato la “Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals”.
Quando i volontari sono arrivanti hanno portato subito mamma gatta in terapia intensiva, mentre i cuccioli sono stati visitati e reidratati. Mamma gatto è stata messa sotto flebo per potersi riprendere in fretta e tornare a stare vicino ai suoi piccoli.
Grazie a mamma micia che ha continuato a nutrire e proteggere i suoi micini fino all’ultimo e alla signora che, grazie alla sua passeggiata col devoto quattro zampe, ha trovato la valigia, per questi gatti la vita ha ripreso a scorrere.
Come si fa ad essere così crudeli? Agire in un modo simile senza sensi di colpa! Senza pensare a quale atrocità sottoponi delle povere vittime innocenti che hanno avuto solo la disgrazia di voler bene alla persona sbagliata! Perché?