“Ho visto il mio dobermann con un gatto in bocca, me lo stava portando, non aveva mai fatto una cosa simile. Pensavo che il micino fosse morto, ma quando lo ha posato tra le mie mani, ho capito perché aveva agito in quel modo”
Nell’immaginario di tutti il dobermann è un cane pericoloso che, sempre per colpa degli esseri umani, negli anni si è fatto una nomea terribile. In realtà è un cane come tutti gli altri e lo dimostra questa bellissima notizia piena di dolcezza e di speranza.
Si deve proprio ad un dobermann il ritrovamento e la salvezza di una gattina abbandonata perché affetta da paralisi alle zampe posteriori. Se non fosse stato per questo grande cane, slanciato ed elegante nel suo portamento, la piccola micina non sarebbe sopravvissuta ancora per molto tempo. La gatta, battezzata Mc Tinybeabs, è stata abbandonata a poche settimane di vita e non aveva possibilità di vivere.
Fortunatamente il buon fiuto del cane l’ha individuata in mezzo a un cespuglio e, prendendola per la collottola, l’ha portata in salvo. Forse gli animale fra di loro, anche se parlano linguaggi diversi, si capiscono. Il cane ha capito che quel cucciolo aveva bisogno di aiuto.
“Ho visto il mio dobermann con un gatto in bocca, me lo stava portando, non aveva mai fatto una cosa simile. Pensavo che il micino fosse morto, ma quando lo ha posato tra le mie mani, ho capito perché aveva agito in quel modo”
I volontari del The Paw Project di Santa Monica hanno raccontato che il cane è stato dolcissimo, è riuscito a prendere il cucciolo con le labbra. Una volta giunto a casa, la sua proprietaria ha chiamato subito i soccorritori perché si è subito resa conto che il gatto aveva bisogno di cure, ma il cane non lo ha lasciato fino a quando non sono arrivati i membri dell’associazione. Solo a quel punto ha consegnato il gattino nelle mani di chi avrebbe potuto salvarlo.
Ora il micio è sotto le cure del personale medico del centro e speriamo che lo attenda un futuro radioso e pieno di attenzioni.
Questo è l’ennesimo esempio dell’immenso cuore che hanno gli animali verso chiunque si trovi in difficoltà, non importa chi. Esseri umani, cani o animali di altre specie, loro sono sempre pronti ad aiutare per dare una seconda possibilità perché la vita è un bene insostituibile.