Ho visto il mio pitbull Blitz che si è alzato ed è uscito fuori come sparato da un proiettile. Pensavo che qualcosa di brutto sarebbe successo invece lui ha impedito che qualcosa di brutto accadesse
Questa è una storia meno recente ma che ci piace raccontare perché dimostra che i cani, sono i nostri amici e che bisognerebbe pensare bene prima di etichettare una razza come pericolosa.
La storia è avvenuta a Grand Rapids, a Michigan e un uomo è finito in prigione per aver cercato di malmenare sua moglie. Ma il vero protagonista di questa storia è un pitbull di 2 anni di nome Blitz.
Era un tranquillo pomeriggio quando da una casa del quartiere si sono sentite delle urla. Un uomo stava strattonando e colpendo violentemente sua moglie. La proprietaria di Blitz stava stesa al letto quando ha visto il suo cane scappare fuori alla velocità di un proiettile.
La donna non aveva sentito le urla della vicina e non è riuscita subito a capire di cosa si trattava. È rimasta scioccata della velocità del cane, normalmente molto calmo e tranquillo.
Ha deciso di alzarsi dal letto e seguirlo e solo fuori ha capito cosa stava succedendo. I sue vicini si erano separati e la donna abitava da sola dopo il divorzio. Ma l’uomo, una persona violenta e senza scrupoli, si era introdotto sulla sua proprietà e aveva cominciato a colpirla. La donna è riuscita a scappare fuori dalla sua abitazione e quando ha urlato “Aiuto!” Blitz, il cane, ha deciso di intervenire in suo soccorso.
Il cane si è precipitato nel cortile della vicina e ha attaccato il suo aggressore che, in quel momento, l’aveva agguantata e la stava trascinando verso la strada. L’intervento del cane ha spaventato e disorientato l’uomo che ha mollato la presa. Nel frattempo la donna, approfittando del suo momento di debolezza, è riuscita a ritornare dentro casa, seguita da Blitz e aveva chiamato la polizia che è arrivata in fretta arrestando l’uomo.
La proprietaria di Blitz ha raccontato che da quando l’ha adottato, il cane non ha mai dato segni di violenza e non è mai stato aggressivo. Al contrario, ama giocare con i bambini ed è un coccolone.
Questa storia l’abbiamo voluta raccontare sperando che le persone capiscano che i pitbull sono cani come tutti gli altri e che, se sono educati bene, possono dimostrarsi i nostri migliori amici.