“Abbiamo visto qualcosa al bordo dell’autostrada e ci siamo avvicinati… era una cagnolina scheletrica, piena di rogna e spaventata. Più ci avvicinavamo e più lei cercava di nascondere con il suo corpo qualcosa… dopo qualche minuto ci ha svelato il suo segreto…”
Siamo in Bulgaria, su un autostrada. Una famiglia stava tornando a casa dalle vacanze quando, sul ciglio della strada, hanno visto qualcosa che si muoveva. All’improvviso, i figli della coppia, Marti e Tsetso, hanno cominciato ad agitarsi chiedendo ai genitori di fermarsi.
Il padre ha fermato la macchina e tutti sono scesi per vedere di cosa si trattava.
La mamma era in pessime condizioni: malata e gravemente denutrita.
Entrambe pesavano poco e la loro pelle era in pessime condizioni.
La famiglia che le ha soccorse le ha portate presso il rifugio Animal Friends Foundation in Bourgas, Bulgaria.
Hanno chiamato la madre Siberia.
E la figlia Alaska.
Ad entrambe è stata diagnosticata l’Ehrlichia e la rogna Sarcoptica.
E non molto tempo dopo Siberia ha ripreso le sembianze di un husky di nuovo! Anche Alaska è cambiata tantissimo.
Un cambiamento straordinario reso possibile da una famiglia che ha dimostrato di avere tanto amore per gli animali, non ignorando 2 cucciole in difficoltà.
Adesso le due cagnoline stanno bene… Alaska ama ululare come un vero husky…
E sua madre si diverte con il suo giocatolo preferito. Ed entrambe adesso hanno una famiglia che le ama alla follia. Due anime che hanno avuto una seconda opportunità…
E tutto questo è successo perché quelle persone non hanno girato la testa dall’altra parte… e perché hanno capito che anche se salvare un animale non cambierà il mondo, quel gesto riuscirà a cambiare il mondo di quell’animale…
Se pensate che questa storia possa essere un esempio da imitare condividetela per far capire alle persone che di indifferenza si può morire e che una cosa che a noi non costa nulla… può salvare una vita.