Ho visto qualcosa di strano, ma da lontano non capivo bene di cosa si trattasse. Quando mi sono avvicinato ho visto che quel povero animale stava male, gli sanguinava il naso e dovevo assolutamente aiutarlo.
Steve Booker, un utente di YouTube, stava passeggiando su una spiaggia in Messico quando ha visto qualcosa di strano nella sabbia. Avvicinandosi si è reso conto che c’era una tartaruga vicino ad alcuni cespugli e non si muoveva. Probabilmente era caduta dalla strada sovrastante e si era causata dei traumi poiché perdeva sangue dal naso e il guscio presentava una crepa. Questo dimostra che l’impatto doveva essere stato molto forte, visto che il guscio è molto resistente.
All’inizio, Steve, pensava che fosse morta, poteva essere andata in spiaggia a deporre le uova e poi è successo qualcosa e la tartaruga è deceduta.
Non si muoveva e così, dispiaciuto, Steve aveva deciso di andarsene quando all’improvviso vide qualcosa che gli fece caprie che la tartaruga era viva: aveva aperto un occhio! \\Steve decise di agire subito, ma la tartaruga quando lo vide avvicinarsi, si prese paura e incominciò ad agitare le zampe ma era a pancia all’aria e non poteva allontanarsi. Steve l’ha presa con entrambe le mani e l’ha girata, sforzo non da poco viste le sue dimensioni. La testuggine, stanca e provata dall’esperienza, si è subito messa in cammino per raggiungere la riva e rituffarsi nel mare.
Se Steve non avesse visto la tartaruga e non l’avesse aiutata, la povera testuggine sarebbe morta lentamente e in modo atroce e doloroso.
Le tartarughe quando si capottano, spesso, non sono in grado di raddrizzarsi da sole e questo è uno dei motivi che causa il più elevato numero di morti di tartarughe e testuggini.
Grazie all’aiuto di Steve, questa tartaruga ha potuto riacquistare il mare e tornare a nuotare libera. Sicuramente nei suoi pensieri resterà sempre questa meravigliosa persona che l’ha aiutata e gli ha salvato la vita. Un semplice gesto per salvare un grande tesoro: la vita di un essere vivente. Guardate e condividete il video, è meraviglioso e Steve va elogiato per quel che ha fatto.