Ho visto una sagoma al lato della strada. ‘Un cane morto’ ho pensato avvicinandomi per dargli una degna sepoltura. Mi sono piegata e, in quel momento, è successa una cosa che non mi aspettavo. Il cane aveva
Era una mattinata tranquilla è Judy Obregon girava in macchina nell’area circostante al Lago Echo, In Fort Worth, Texas. Quella zona è molto conosciuta tra gli abitanti per essere il posto dove molti abbandonano gli animali, vivi o morti. Judy è una volontaria del posto che ha salvato molti cani. La conoscono come “la dona con i cani”. Quel giorno Judy ha visto qualcosa nell’erba e ha pensato si trattasse di un animale morto, perché era immobile. Ha fatto un’inversione a U con la macchina e si è avvicinata per portarlo con se e dargli una degna sepoltura.
Ma con grande sorpresa ha notato che la coda del cane si muoveva leggermente e che la sua testa si è alzata, come per dirle che era ancora vivo e che gli serviva aiuto. Judy ha fondato l’associazione The Abandoned Ones, quindo non poteva lasciarlo lì.
Negli anni Judy ha trovato più di 200 cani, vivi e morti e ne ha salvati tantissimi. Questo cane aveva uno sguardo che implorava aiuto e Judy l’ha chiamato Mercy (Pietà)
Mercy non poteva camminare quando Judy l’ha trovata. L’ha caricata in macchina ed è partita di corsa al veterinario che distava a circa 30 minuti da lì. In macchina Mercy ha continuato a guaire per il dolore.
Il dottore l’ha controllata e ha trovato numerose ossa rotte ma nessun segno che poteva far pensare a un investimento.
Si pensa che Mercy sia stata maltrattata perché aveva delle cicatrici compatibili con quelle provocate da una fune.
È possibile che qualcuno abbia cercato di obbligarla ad avere rapporti con un maschio per fare dei cuccioli e lei si sia difesa.
Adesso Mercy sta decisamente meglio.È ospitata nella casa di un’infermiera e a breve sarà messa in adozione.
La sua vita è migliore grazie a Judy che si è fermata per controllare la situazione.
Fonte: heroviral.com