“Quando ho visto Soldier per la prima volta stavo per sentirmi male. Il tumore era grosso quanto un pallone e il povero cane mi guardava fiducioso. Sapeva che l’avrei aiutato”

Soldier è un cane sfortunato… o dovremo dire fortunato per aver incontrato le persone giuste sul suo cammino. Ha alle spalle una vita da randagio ma qualcuno la su deve aver pensato che non bastava soffrire la fame, la sete e il freddo sulle strade. E ha aggiunto ulteriori sofferenze a questo povero sheltie… sofferenze che Soldier ha supportato con stoicismo.

Alla fine qualcuno se n’è accorto di lui. A dire la verità, era difficile non accorgersene. Aveva un tumore enorme nella parte inferiore del corpo. Una massa grande quanto una palla da calcio che tutti potevano vedere. Ma nessuno ha fatto nulla per lui. Lo ignoravano e lo scacciavano via. Alla fine, però, qualcuno ha chiamato il volontari di un rifugio per portarlo via. Visitato da un veterinario, i volontari hanno dovuto prendere una decisione: salvarlo o sopprimerlo… è hanno deciso di provare a salvarlo.

Soldier è stato operato. Il tumore era esteso e aveva “inglobato” anche la coda. La zona era piena di vermi e i veterinari hanno fatto del loro meglio per dare a Soldier una possibilità. Dopo l’operazione, facendo le radiografie, hanno scoperto che il cane aveva anche un oggetto appuntito all’interno del corpo. Non si sa come sa arrivato lì ma si spera che sia rimasto bloccato nel grasso corporeo, perché Soldier adesso non potrebbe affrontare un’altra operazione. Deve ancora riprendersi sopo la prima.

Soldier è dolcissimo e paziente. Garda negli occhi i suoi salvatori e cerca di ringraziare loro per quello che stanno facendo. L’associazione ha postato questo video prima dell’operazione, chiedendo aiuto a tutte le persone di buon cuore. Hanno detto che anche una piccola preghiera per questo cucciolo potrebbe bastare, se non si ha a possibilità di fare altro.

Soldier sembra reagire bene alle cure, per adesso. Appena starà meglio, i volontari cercheranno di trovargli una casa. Per adesso ha trovato uno stallo, a casa di una ragazza che lo aiuterà a guarire.

Eccolo qui insieme a lei.

Fonte: pagina Ffacebook The Arrow Fund

 

Articoli correlati