Ho visto una strana macchia sulla neve… mi sono avvicinato e mi si è fermato il cuore: era un cane ed era vivo… Mi guardava negli occhi e implorava aiuto. L’ho coperto con la mia maglia, l’ho messo in macchina e l’ho portato dal veterinario che, dopo averlo visitato, mi ha detto cosa gli era successo. Non avevo parole… le lacrime mi scendevano. Come avevano potuto fargli questo!
A vedere il muso dolce e allegro di Charlie, non direste mai che poco più di due settimane questo tenero cane è andato quasi a contatto con la morte. Ma ora ha tanti amici attorno a sé e altrettante ragioni per sorridere. La sua storia è iniziata l’11 gennaio, quando è stato investito da una macchina lungo la strada a Cabarrus County, nel North Carolina.
La persona che lo ha colpito non si è assolutamente fermata a controllare: se lo avesse fatto, avrebbe visto che Charlie era ancora vivo, sebbene fosse gravemente ferito. Così il piccolo è rimasto a soffrire nella neve a bordo della strada.
Per fortuna, due passanti hanno visto Charlie e lo hanno subito avvolto nei loro maglioni caldi, fino a che un motociclista si è fermato e si è offerto di portare il cane in una clinica veterinaria. Arrivato all’Animal Hospital of Kannapolis, era chiaro che Charlie aveva bisogno di cure urgenti, nonostante le sue condizioni si erano stabilizzate poco dopo.
Oltre alle ferite che riportava, infatti, il suo bacino era fratturato e doveva essere sottoposto ad un intervento dal costo di circa 4000 dollari. Dal momento che non era possibile rintracciare il suo padrone, si temeva di non riuscire a curarlo…
Fino a che uno dei passanti che ha salvato Charlie dalla strada ha deciso di lanciare una campagna su GoFundMe per raccogliere i fondi necessari per l’intervento.
Nel giro di pochi giorni, più di 180 persone hanno contribuito a raggiungere la somma di denaro necessaria: ciò che ha lasciato i veterinari sconvolti è stato l’amore delle persone nei confronti di un cane che nemmeno conoscevano.
L’intervento è andato alla grande e a breve Charlie potrà riprendere a correre e giocare come prima. Cosa manca? Una famiglia che si occupi di lui a tutto tondo e gli dia un amore senza confini!