Ho visto un animale che cercava di rimanere a gala. Non ho avuto il tempo per pensarci… ho agito d’istinto. Se aspettavo altri 5 minuti la storia avrebbe avuto un altro finale…
Un sabato come tanti, Lisa Delong usciva con il suo cane Nellie per darsi una rinfrescata nelle acque dell’oceano. Tuttavia, mentre stava nuotando la sua cagnolona si è allontanata troppo dalla riva e non era più in grado di tornare a riva: fu così che una giornata di divertimento in spiaggia rischiò di trasformarsi in un incubo.
Per fortuna, grazie ad un paramedico di nome Adam Parker, tutto si è risolto in poco tempo nel migliore dei modi! In un’intervista Lisa ha dichiarato che il ragazzo probabilmente è riuscito a calcolare in breve tempo da che parte la corrente avrebbe trasportato Nellie.
Lisa non sarebbe mai riuscita a salvare la sua cagnolona, perché anche se avesse potuto raggiungerla, non ce l’avrebbe fatta a portarla con sé: ci voleva una persona forte e soprattutto coraggiosa.
Così Adam Parker, che in quel momento stava passeggiando con il suo cane Otis, ha sentito che sulla spiaggia delle persone stavano parlando di un cane che nuotava al largo da circa un’ora.
Non ci ha pensato due volte: senza esitare, si è tuffato nell’oceano e ha iniziato a nuotare verso Nellie. Il suo dovere da paramedico chiamava!
Una volta in acqua, si è accorto che la corrente era davvero forte: Adam in poco tempo era esausto e senza fiato, ma sapeva che non poteva gettare la spugna proprio in quel momento. Con fatica raggiunse Nellie e dopo averla afferrata per il collare, la riportò a riva. Per più di una volta dovette lottare con tutte le forze contro le onde sempre più forti, ma riuscì ad arrivare alla terraferma, accolto da applausi e complimenti da parte delle persone che avevano assistito alla scena. A quel punto, Nellie decise di ringraziare Adam ricoprendolo di affettuose leccate: i due stavano bene, nonostante la fatica. La gratitudine di Lisa nei confronti di Adam sarà eterna!