“Ho visto un tizio che stava colpendo e maltrattando un cane. Improvvisamente si è avvicinato un uomo molto arrabbiato, in difesa del cane. Ho pensato che ancora esistevano persone buone… 10 secondi dopo, lo sparo, non credevo ai miei occhi! “
Ci sono storie così brutte e dolorose che tutti vorremmo che fossero inventate, invece la crudeltà di certi esseri umani supera di gran lunga la fantasia più fervida e malata. Vedete il volto di questo uomo sorridente che esprime la gioia di stare vicino ai suoi amici pelosi? Quest’uomo dal grande cuore si era lanciato per difendere un cane che veniva brutalmente maltrattato, ma chi maltrattava l’animale, non si è fermato dall’uccidere l’uomo. Questa storia dovrebbe far meditare tutti quelli che pensano che chi maltratta un animale non sia in grado di passare con la stessa indifferenza a fare del male agli esseri umani: chi non rispetta una vita, di chiunque sia, è un pericolo per tutti.
David Krieger aveva 53 anni e l’11 dicembre è stato ucciso per aver difeso un cane che veniva maltrattato in Michigan. David aveva aiutato tanti altri cani in pericolo o abbandonati, per lui era una missione. Quel giorno vide un uomo che stava brutalmente picchiando un cane e David è intervenuto immediatamente per mettere fine a questo violenza inaudita contro un animale indifeso, ma il pazzo criminale ha estratto una pistola e ha sparato due volte contro David, lasciandolo morto a terra. Io vorrei che qualcuno si fermasse a meditare su questo fatto e rispondesse a questa domanda: “Una persona simile che cosa si merita? Come può essere definita? Folle, criminale? Non lo so, forse non esiste un modo per definire tanta violenza e freddezza messe insieme.
Un amico della famiglia di David, Christine Wilke, ha dichiarato: “Come reazione a questa tragedia, stiamo tutti cercando di dare un senso al perché un uomo così meraviglioso se ne sia andato, era un vantaggio per la società e ha reso il mondo un posto migliore. Abbiamo deciso che l’unica cosa che ha senso è che Dio ha avuto un’offerta di lavoro per lui”. David viveva per gli animali, e anche noi vogliamo pensare che Dio lo abbia chiamato a sé per accudire tutti gli animali del paradiso.
Su Facebook, gli amici hanno creato un gruppo in memoria di David, si chiama “David Krockett Krieger Memoria – I Love my Dog”. Krockett era il nome con cui lo chiamavano i suoi amici. Il sacrificio di David ha comunque salvato la vita al cane che è sopravvissuto al brutale attacco, e l’assassino è ora in prigione in attesa di processo, ma la pena non sarà mai commisurata al dolore che ha portato a tante persone e animali.
R.I.P. Davide, i tuoi amici animali ti avranno sempre nel cuore.