Dopo una vita in famiglia, alla bellezza di 18 anni, scoprono che è malata e invece di curarla, la abbandonano in una discarica. Ecco la storia della dolce Penny
Un cane anziano e molto ammalato è stato abbandonato in una discarica. Il proprietario non voleva sostenere le spese del veterinario. Questo è quello che sostiene RSPCA che ha trovato il cane denutrito tra i mucchi della spazzatura.
Penny, un cane femmina di 18 anni, è stata trovata per caso da un paio di uomini a cui si è rotta la macchina nei pressi della discarica di Thurrock, in Inghilterra.
Si erano allontanati dal ciglio della strada per aspettare gli interventi in sicurezza e si sono avvicinati a un mucchio di spazzatura quando hanno visto che in mezzo alle immondizie c’era un cane bianco e marrone che aveva bisogno di aiuto.
Esistono anche gli angeli
Il cane non riusciva a stare in piedi e a malapena sollevava la testa. Era così vicino alla morte che non riusciva neppure a bere l’acqua che gli offrivano gli uomini. I due soccorritori hanno deciso di portare urgentemente Penny in una clinica veterinaria. Li, ha ricevuto liquidi per endovena e hanno controllato il suo stato di salute. Il cane soffre di gravi problemi gastrointestinali.
Se Penny non fosse stata trovata, non avrebbe resistito ancora molte ore. Le sue condizioni erano veramente all’estremo.
L’organizzazione ha anche chiesto che si faccia una ricerca per individuare chi ha, letteralmente, buttato via Penny, in quel modo. Purtroppo il cane non ha il microchip quindi sarà difficile individuarne i proprietari. Secondo i responsabili di RSPCA, chi ha fatto un’azione simile deve essere sottoposto al fermo da parte delle autorità.
Grazie ai suoi soccorritori Penny, nonostante l’età e quello che ha passato, si sta riprendendo abbastanza bene e finalmente è in grado di stare in piedi.
Quando sarà definitivamente ristabilita si cercherà una persona che sia disposta a darle affetto e attenzione per accompagnarla nel suo ultimo tratto di vita e che gli faccia dimenticare quanto possono essere crudeli alcuni umani.