Dopo una vita insieme la sua Ginevra si ammala e viene ricoverata…Lancillotto attraversa tutta la città pur di ritrovare la sua amata. Non si sa come riesce a raggiungere la clinica veterinaria…come finirà questa favola?
Oggi vi raccontiamo una favola accaduta veramente in quel di Genova. I protagonisti sono due bellissimi mici. Lancillotto, dal pelo rossiccio, e Ginevra una bellissima micia tigrata. I due vivono in una colonia felina alle porte della città e vengono tenuti sotto controllo insieme ai loro amici dai volontari dell’Enpa. Ma si sa, le favole hanno sempre degli ostacoli da superare. E così quello dei due pelosetti innamorati si presenta quando Ginevra si ammala e inizia a dimagrire a vista d’occhio. Anna, una volontaria, nota il cambiamento repentino della micia e decide di portarla nella sede della loro associazione per farla curare. La sua attenzione viene attirata da un micio rosso che guarda tristemente la sua amata andare via, ma la ragazza non può saperlo, lo vede in salute e non ha un motivo per staccarlo dal suo ambiente.
Ginevra viene curata e in poco tempo inizia a fare miglioramenti incredibili. Certo non potrà più vivere per strada, ma di sicuro potrà avere una seconda possibilità. Dopo qualche settimana dal suo ricovero, le volontarie iniziano a notare un gattone rossiccio che staziona nel giardino antistante la struttura. Si rifiuta di mangiare e guarda sempre in direzione della clinica veterinaria. E’ solo quando Anna è di turno che lo riconosce. Si trattava proprio dello stesso micio a cui era stata strappata la sua compagna. Si era fatto ben 4 chilometri, sfidando il traffico intenso, pur di raggiungere quel pezzo del suo cuore.
A Lancillotto è stato permesso di entrare. E ad accoglierlo c’era la sua Ginevra che le è corsa incontro. Ma come tutte le favole che si rispettino anche questa ha avuto un lieto fine meraviglioso. La piccola non avrebbe più potuto vivere da randagia, e allo stesso tempo era chiaro che il micio non potesse stare senza di lei. E’ stato così che la loro storia ha fatto breccia nel cuore di Carlo, che ha deciso di adottarli entrambi. Ed è così che Lancillotto e Ginevra vivranno insieme per sempre felici e contenti!