Viveva in casa, coccolato e amato. Poi la separazione della coppia, e quel tragico destino. Igor è stato lasciato legato in una stanza, senza cibo né acqua. Lo hanno abbandonato come un vecchio straccio, che colpa aveva lui se i suoi umani non si amavano più?

Igor è, anzi, era un boxer che viveva in una famiglia, amato e coccolato. Problemi famigliari portano la coppia alla separazione e qui incomincia la tragedia di Igor.

Dopo diversi giorni il cane è stato trovato ridotto a uno scheletro. La famiglia che prima lo amava, lo ha legato e lasciato morire d’inedia.

Il corpo pieno di piaghe, le ossa ricoperte da pelle, gli organi che ormai non lavoravano più. Finisce l’amore in una coppia e svanisce anche quello per il cane? Possibile? Dimenticato come un vecchio oggetto ingombrante, pieno di ricordi negativi. Lasciarlo morire legato in una stanza senza acqua e senza cibo! Il dolore che avrà provato Igor, morale e fisico, senza capire cosa avesse fatto per meritarsi un trattamento simile. Che colpa aveva lui se i suoi genitori umani non si amavano più?l

Qualcuno ha notato la presenza del cane e l’ha segnalato a volontari che sono entrati in azione. L’hanno portato immediatamente in clinica, dove ha lottato con quel briciolo di energie che gli restavano in corpo, ma era troppo provato. Igor ci ha lasciato. Ha lasciato questo mondo che doveva essergli sembrato bello un tempo, un mondo che ha scoperto esser costellato di dolore atroce dove l’amore (quello degli esseri umani) si può trasformare in cattiveria in un batter di ciglia.

Caro Igor, non siamo tutti così! Ci sono persone buone, che ti avrebbero preso sotto la loro ala protettrice se solo qualcuno lo avesse chiesto. Sono convinta che esista il paradiso degli animali e tu sarai lì a correre insieme a tutti gli altri animali in un meraviglioso prato verde dove le parole amore e felicità sono le uniche che si conoscono. Caro Igor, tu che avrai scodinzolato e festeggiato ogni volta che i tuoi proprietari ti erano vicino o ti chiamavano, tu che gli avrai dimostrato fedeltà e amore fino all’ultimo, pensando di aver fatto qualcosa di sbagliato, perdona il comportamento umano, se puoi. RIP Igor!

Articoli correlati