Viveva legata con una catena da quando era nata e quando una donna ha deciso di salvarla la sua reazione è stata sorprendente
Molti animali purtroppo vivono in condizioni orribili a causa di padroni completamente incoscienti del male che i nostri poveri amici pelosi possano soffrire. Sarah è una cagnolona che ha vissuto sulla sua pelle una situazione del genere: legata a alla fine di una catena corta, la poverina era incredibilmente trascurata e soffriva di gravi infezioni ad un occhio e ad un orecchio. Per fortuna, l’organizzazione PETA è venuta in suo soccorso in tempo e Sarah è stata portata nello stabilimento dell’organizzazione veterinaria in Virginia per essere sottoposta a varie cure.
Sarah si sta riprendendo piano piano e a breve starà decisamente meglio: ha inoltre recuperato il suo desiderio di donare affetto senza chiedere nulla in cambio, come è tipico dei cani, ed è finalmente pronta per trovare una casa in cui essere amata ed apprezzata, dove vivere una vita tranquilla e pacifica. Anzi…stando agli ultimi aggiornamenti, pare proprio che abbia già trovato una famiglia come si deve.
Un giorno, una famiglia con un cane si è presentata al rifugio dove era tenuta Sarah: dopo qualche chiacchiera, è emerso che avevano anche un secondo cane morto di recente oltre alla loro Lola, un bellissimo golden retriever biondo. Sentendo la mancanza di questo, hanno deciso di adottarne un altro anche per dare un compagno di giochi a Lola: è così che hanno trovato Sarah, ed è stato amore a prima vista per tutti!
Sarah non smetteva di scodinzolare, e in breve tempo ha riempito di baci tutti i membri della sua nuova famiglia, Lola compresa: è stata una scena emozionante, che resterà anche nei cuori dei volontari presenti in quel momento. Dopo qualche coccola, la famiglia ha dunque preso con sé Sarah, promettendo di occuparsene come i precedenti padroni non avevano fatto. Una storia triste ma dal finale pieno di speranza, ma anche una grande lezione per chiunque abbia un animale domestico!