‘Voglio donare il mio cane al vostro rifugio’ ha detto l’uomo alla volontaria. Ma quello che ha fatto dopo ha lasciato tutti i presenti senza parole. Si è avvicinato al suo cane che lo guardava terrorizzato e…
Quello che vogliamo raccontarvi è successo qualche giorno fa e ha lasciato tutti a bocca aperta. Il protagonista è Bear, un bellissimo meticcio che sta vivendo il peggior incubo di un cane: l’abbandono. Venerdì scorso un uomo è entrato nel rifugio East Valley Animal Shelter in Van Nuys. Teneva un cane a guinzaglio. Si è avvicinato a una delle volontarie e le ha detto: “Voglio donare il mio cane al vostro rifugio”
Una donna ha visto tutta la scena e ha visto il viso del cane che si era trasformato. I suoi occhi erano letteralmente terrorizzati. Aveva capito che stava per essere abbandonato. Sentiva che qualcosa di terribile stava per succedere e aveva paura. La volontaria ha fatto compilare le carte al proprietario (negli Stati Uniti la legge permette “l’abbandono” in un rifugio, pagando una tassa).
Nel frattempo tutti i presenti stavano guardando il proprietario del cane che, dopo aver firmato i documenti si è fatto qualche selfie con il cane che gli dava un bacio sulla guancia… l’ultimo bacio. L’uomo ha spiegato che il cane gli occupava troppo spazio a casa e che da poco aveva avuto un figlio… e per lui non c’era più posto.
E se come le cose non erano abbastanza dolorose, l’uomo ha aggiunto che da quando gli era nato il figlio il cane ha vissuto abbandonato nel cortile… mai una carezza, mai una passeggiata o un abbraccio. Il povero Bear stava in piedi e lo guardava. Nei suoi occhi si leggeva la disperazione.
Poi l’uomo se n’è andato, senza nemmeno guardare indietro, lasciano Bear nel rifugio. Adesso il cane cerca casa… ha 4 anni ed è un incroccio tra un Rottweiler e un Pastore Tedesco. Il suo ID è #A1159952. L’indirizzo del rifugio dove si trova Bear è 14409 Vanowen, Van Nuys, California, numero di telefono: (818) 756-9323/4.