Volevo solo farmi un bagno nel mare. Ma quando sono uscito dall’acqua ho capito che era accaduto qualcosa di terribile
Questa è una storia emozionante che dimostra quanto attaccati a noi sono i nostri animali di compagnia e quanto ci amano. La storia comincia a Laodicea, una grande città e uno dei più importanti porti siriani. In questa città nasceva 65 anni fa Ibrahim Fwal, il protagonista di questa storia.
Quest’uomo decide di lasciare il suo paese e venire in Italia, quando era ancora un ragazzo. Arrivato in Italia si stabilisce a Carrara e qui vive la sua vita in perfetta armonia con la comunità locale. Tre anni fa Ibrahim decide di portare nella sua vita un amico a 4 zampe. Decide così di fare una visita al canile e lì i suoi occhi incrociano quelli di Rocky, un pastore tedesco di pochi mesi. È subito amore e Ibrahim lascia il canile insieme al suo nuovo amico. Per registrarlo, il veterinario fa al cane un piccolo tatuaggio con un numero di serie.
I due diventano inseparabili. Un giorno Ibrahim lo porta con se al mare. Faceva molto caldo e l’uomo va a farsi un bagno. Rocky, invece, non ha intenzione di bagnarsi, così Ibrahim va in acqua da solo. Mai avrebbe immaginato quello che sarebbe successo da lì a poco.
L’uomo è rimasto in acqua per pochi minuti, giusto il tempo di bagnarsi. Quando è tornato al suo asciugamano ha costatato con terrore che Rocky era sparito. Qualcuno gli ha detto che alcune persone che sembravano dei rom l’avevano preso. Nessuno era intervenuto perché avevano pensato che fossero loro i proprietari del cane.
Ibrahim torna a casa con le lacrime agli occhi. Decide di cercare in tutti i canili della zona, gira ore e ore per la città, nella speranza di ritrovarlo ma del cane nemmeno l’ombra. Passano tre anni e il cane cresce diventando un bel esemplare adulto di pastore tedesco. Nel frattempo, Rocky riesce a sfuggire alle persone che lo avevano rapito e viene trovato da una famiglia di Salerno. Lo portano dal veterinario per controllare se avesse il microchip ma non trovano nulla. Nessuno se ne accorge del tatuaggio che Rocky aveva sulla pelle. La famiglia decide di adottarlo.
Ma Rocky scappa di nuovo. Il cane cerca disperatamente il suo primo proprietario. Il cane percorre circa 600 chilometri e arriva a Pisa. Quando lo hanno trovato aveva i polpastrelli delle zampe consumati per la lunghissima camminata.
Il veterinario, all’inizio, trova il collare dove c’è il numero di telefono dei suoi proprietari di Salerno. Ma a un controllo più approfondito si accorgono che Rocky aveva un tatuaggio e risalgono così al suo primo proprietario, Ibrahim. Chiamato, l’uomo parte pieno di gioia a incontrare il suo amico a 4 zampe che gli mancava tantissimo.
Questa storia si chiude qui, con i due che tornano insieme a Carrara per non separarsi mai più. Questo cane straordinario ha dimostrato di avere tenacia e coraggio e, alla fine, è riuscito a tornare dal suo amico umano, quello che lo aveva adottato quando era solo un cucciolo spaventato nel canile di Carrara.
Ed eccoli finalmente insieme.
Fonte: resumodamoda.com