Volevo ucciderlo, gli animali mi fanno schifo..tutti nessuno escluso…ho spostato il secchio per dargli una bella bastonata in testa e ho visto che non era…
Andrea Davis vede tutti gli animali possibili nemici delle sue culture. Nei suoi campi cresce l’aveva e i cereali più rinomati. La salute del terreno è fondamentale per la crescita e la vendita a buon prezzo quindi nessun “estraneo” deve accedere ai suoi campi.
Un giorno mentre era nella stalla e stava facendo un giro per controllare che tutto fosse in ordine, ha sentito dei rumori provenire dal secchio dell’acqua.
Guardando dentro al secchio si accorse che effettivamente non c’era niente, sentiva ancora di grattare così, prese in mano un bastone per poter affrontare il nemico e alzò il secchio..La sua intenzione era quella di uccidere l’eventuale animale schifoso, qualsiasi genere…Ciò che si trovò davanti era un misero e indifeso topolino.
Il poverino stava annegando e annaspava cercando di reggersi a galla e non sprofondare nella fanghiglia. Avrebbe voluto colpirlo con il bastone ma quando incrociò lo sguardo, Andrea provò pietà per lui. In fin dei conti che male stava facendo, era piccolo e indifeso e stava chiedendo aiuto come qualsiasi altra creatura in fin di vita.
Era praticamente in ipotermia e l’uomo l ha scaldato e asciugato..
L’avvolse in un morbido e caldo panno, poi lo chiuse in gabbia per proteggerlo dai gatti.
Preparò infine dei bocconcini di pollo e lentamente il piccolo ratto ne mangiò una buona dose.
In pochi giorni il piccolo amico riacquistò la salute ma non mostrava voglia di lasciare Andrea..
Quando cominciò a correre sui muri Andrea capì che avrebbe potuto rimetterlo in libertà..
Salvare quella vita ha segnato molto Andrea, il suo modo di vedere gli animali è cambiato. Tutti per lui adesso hanno diritto alla vita e al nostro rispetto. Condividete con gli amici questa storia sicuramente singolare. Quando da una cattiveria che doveva essere, ne conclude una creaturina salvata a noi ci piace…