I volontari le hanno offerto da mangiare ma la cagnolina si rifiutava di venire con loro. Quando hanno capito il motivo si sono commossi
Un po’ di tempo fa i volontari di Sidewalk Specials avevano salvato un cane magro, denutrito e malato nei pressi del porto di Cape Town. Ma dopo qualche settimana hanno ricevuto una chiamata che diceva loro che c’era un altro cane nella stessa zona.
I volontari si sono precipitati sul posto e,come si aspettavano, hanno trovato una cagnolina che assomigliava molto al cane che avevano salvato prima. Anche le sue condizioni non erano delle migliori. Tremava e aveva tanta fame.
Le hanno dato qualcosa da mangiare, non molto, perché volevano provare ad attirarla con il cibo per metterle il guinzaglio e portarla via da li, anche se non sapevano cosa fare dopo. Non c’erano posti per lei da nessuna parte e loro erano già pieni di cani al limite della sopportazione.
Ma stranamente, la cagnolina si rifiutò di seguirli. Smise di mangiare e fece qualche passo indietro, come per dire loro che non aveva nessuna intenzione di seguirli. Poi, si girò su se stessa e si diresse verso il retro del cortile. I volontari la seguirono e lì capirono il motivo del suo rifiuto: la c’era un’altra cagnolina, anche lei abbandonata. Sembrava essere stata sfruttata per fare dei cuccioli ed era evidente che la prima cagnolina senza nome non voleva andare via senza la sua amica.
Entrambe le cagnoline erano affamate, infreddolite e una tempesta stava arrivando. Un po’ scoraggiati, i volontari misero il guinzaglio ad entrambe. Era davvero un bel problema e stavano già pregando per un miracolo. Alla fine decisero di chiamare alcune delle persone che si erano offerte di adottare il primo cane trovato nei pressi del porto… e il miracolo arrivo. Entrambe le cagnoline trovarono una casa in poco tempo.
Ecco, dunque, che se ci crediamo veramente e non rimaniamo indifferenti, i miracoli avvengono e tutto si risolve nel migliore dei modi.