I volontari postano su Facebook la foto di Slim in canile con un secchio per amico. La foto arriva a qualcuno che un giorno si presenta al rifugio affermando che…
Una storia bella e divertente che farà riflettere comunque molte persone.
Slim è un dolcissimo mix pitbul di 4 anni circa. Salvato dalla morte da un gruppo di volontari allarmati da una telefonata, venne portato e curato nel rifugio dell’Ohio. Era gravemente deperito, non mangiava da giorni e la sua pelle era infettata. Una cosa da subito fece capire ai mendici che lui ce l’avrebbe fatta, aveva un temperamento esagerato! Il problema più grande era l’alimentazione, doveva abituarsi a mangiare di nuovo. Grazie all’amore delle ragazze, alle cure dei medici in poco tempo Slim cominciò a mostrare ciò che era. Un cane vivacissimo…
Il box non faceva per lui, voleva solo tante coccole, le volontarie dovevano solo stare con lui e ovviamente non potevano giocare con gli altri ospiti del canile. Niente guinzaglio, andava dove voleva lui. Slim era terribile, distruggeva tutto, fuori e dentro il box. Mangiava e rosicchiava tutto ciò che le ragazze gli portavano. L’unica cosa a cui si era affezionato era il suo secchiello di ferro. Non lo lasciava mai, erano inseparabili, aveva conquistato tutti con la sua simpatia esuberante. I mesi passavano e per lui era arrivato il momento di cercare una famiglia. Come loro solito fare le ragazze postano su Facebook una foto del cane, con il secchio ovviamente e sopra scrivono un post il più sincero possibile.
” Slim 4/5 anni maschio in salute cerca casa. Non esce con il guinzaglio, quindi dovrete rincorrerlo ovunque. I giochi li mangia, tutti. Distrugge ogni ambiente e vuole essere il re di casa. Non si separa mai dal suo secchio di ferro, mai assolutamente. Solo coccole, attenzioni e premi per lui. Chi vuole Slim e secchiello?”
Il web impazzisce per lui, condividono la foto e arriva finalmente alla persona giusta. Una coppia si reca al rifugio e con tranquillità chiede se può adottare Slim, precisando che non amano i cani da salotto ma quelli vivacissimi e simpaticissimi. Si aggiudicano “la peste” del rifugio e ci regalano queste bellissime immagini.
Hanno fatto sapere che con Slim non si annoiano mai e che oggi è più tremendo di prima, è lui il re indiscusso di casa.
Condividete in tanti questo messaggio: i cani del canile sono dolcissimi, in troppi pensano il contrario e noi smentiamo categoricamente.