‘Ogni volta che portavo la posta Tashi veniva a salutarmi scodinzolando. Quando non l’ho più visto ho immaginato che qualcosa di terribile fosse successo. Non riuscivo a darmi pace e così ho deciso di suonare alla porta e domandare di lui. Quello che mi hanno detto i proprietari mi ha fatto prendere una decisione importante’

Nei film il postino è il peggior nemico del cane e il cane è l’incubo del postino… ma la realtà è ben diversa dai film e questa storia lo dimostra.

Si tratta di una storia meravigliosa e i protagonisti sono Tashi, un labrador nero di 13 anni e Jeff Kramer il postino. Il postino capita spesso in via Bluebell Avenue, dove il bellissimo labrador abita con la sua famiglia. E ogni volta Jeff si ferma per salutare Tashi che, a suo turno, sembra contento di vederlo.

Ma un giorno Jeff è passato come sempre a salutare il suo amico a 4 zampe ma non l’ha trovato. Pensando che dormisse, l’uomo non si è preoccupato più di tanto. Ma nemmeno il giorno dopo Tashi si è fatto vedere. Alla fine Jeff ha suonato il campanello e ha chiesto informazioni ai suoi proprietari.

La sua mamma umana, Dimetrosky, gli ha detto che Tashi stava bene ma che non poteva più uscire di casa. Era anziano e aveva problemi alle zampe e le scale di casa per lui erano un ostacolo insormontabile. Per le visite al veterinario o per le brevi passeggiate i suoi proprietari lo facevano uscire prendendolo in braccio ma il cane pesava circa 31 kg ed era diventato molto complicato.

In pratica Tashi non poteva più uscire da solo di casa. A quel punto Jeff ha deciso di fare qualcosa per il suo amico a 4 zampe. Lui aveva avuto un cane, Odie, che verso la fine della sua vita non era più in grado di uscire di casa e lui gli aveva costruito una rampa. Ma Odie era volato sul ponte dell’arcobaleno e non aveva più bisogno della rampa. Jeff l’ha smontata e l’ha regalata a Tashi. Ma i proprietari del labrador non spevano come rimontarla e la rampa è rimasta per qualche settimana nelle scatole.

Vedendo questo Jeff ha deciso di fare di più. Si è presentato a casa di Tashi armato di chiodi, avvitatore e martello e si è trasformato per un giorno da postino in falegname.

1.7.17-mailmanFEAT-590x410

Adesso Tashi può uscire ed entrare dentro casa quando vuole senza problemi. La rampa regalata dal postino gli ha ridato la libertà e lui è felicissimo. Jeff ha raccontato che ci sono varie case con cani e tutti sono felici di vederlo. Ogni giorno si ferma per salutare circa 30 o 40 cani ma Tashi rimane il suo preferito.

Articoli correlati