Se il vostro cane vi fa le coccole subito dopo aver mangiato vi sta dicendo una cosa molto importante. Sapete qual è?
Si sa che il linguaggio dei cani è un mondo a sé stante… anche se tutto sommato non è così difficile interpretare i segnali che i nostri amici pelosi ci mandano quando vivono insieme a noi. Ovviamente dipende anche dal carattere del cane, perché alcuni hanno un modo più estroverso di dimostrare affetto o qualsivoglia emozione, mentre altri rimangono più sulle loro, pur amando tantissimo i loro umani. Di seguito troverete una piccola guida fatta da 5 domande che dovete porvi per capire se il vostro cane vi ama. La risposta verrà spontanea e siamo sicuri che sarà una piacevole conferma!
#1 Il vostro cane vi coccola dopo aver mangiato? Le coccole dopo il pasto significano che, in un momento di relax come questo, adora sentirsi sicuro e circondato di affetto.
#2 Dove dorme il vostro cane? I cani sono molto abili a riconoscere gli odori delle persone: se dorme sul divano su cui avete fatto una pennichella o nel letto dove dormite ogni notte, con voi o senza di voi, significa che ama sentire il vostro odore.
#3 Come reagisce il vostro cane quando uscite di casa? Se quando andate a lavoro o uscite con gli amici fa dei versetti tristi e vi guarda con gli occhi da cucciolo, sappiate che non vorrebbe separarsi da voi, anche se per poche ore o, talvolta, minuti.
#4 …e quando tornate a casa? È chiaro che se appena varcate la soglia di casa il vostro amico a quattro zampe vi salta addosso e vi riempie la faccia di leccate, allora è chiaramente e follemente innamorato di voi!
E voi? Amate il vostro cane? Dovete sapere che i cani provano un amore unico ed incondizionato nei confronti dei loro umani. Come minimo, è dovere ricambiarli con un grande affetto, fatto di coccole, rispetto, divertimento e tante pappe!