‘Se vuoi vivere nella mia casa, devi affittare pure lui!’ La storia del cane in affitto, costretto ogni volta a vedere andar via la sua ‘finta famiglia’ e a ritrovarsi abbandonato a patire la fame in attesa di nuovi inquilini. Ma dopo gli ultimi, la sua vita è stata segnata per sempre
Questa storia è stata segnalata alla protezione animali da un gruppo di vicini che ha preferito rimane anonimo ma che, grazie all’atto di coraggio, ha cambiato la vita di un povero animale abbandonato a se stesso:
“Siamo rimasti in silenzio per troppo tempo ma adesso era arrivata l’ora di finirla! Dopo una settimana in cui se ne stava solo, affamato e impaurito, lui non si era andato ad affacciare nemmeno una volta. Noi, a turno, gli abbiamo infilato il cibo tra le sbarre del cancello di quella che era, purtroppo, la sua prigione.
Non viveva lì ma l’affittava, solitamente a persone “poco di buono” ma abbiamo sempre chiuso un occhio. C’era una condizione per poter vivere lì, la casa era ammobiliata e, chiunque l’affittava, doveva prendersi la responsabilità di ogni cosa, compreso il cane. Ma l’ultima volta, quella coppia di ragazzi , gli ha tirato un brutto scherzo. Hanno rubato l’auto dell’uomo e sono fuggiti, lasciando lì il cane, abbandonato a se stesso. Lui era sicuro di averlo lasciato in buone mani ma, in una settimana, non è passato lì davanti nemmeno una volta.
Come si fa a dare un cane in affitto? Cos’è, un oggetto? Ogni volta che l’inquilino cambia, quel cane viene abbandonato. Vive così da quando era un cucciolo, si affeziona, si fida e poi si ritrova a piangere mentre li vede andare via. Molti lo salutano ed è li che capisce che sta accadendo di nuovo. Gira una voce, sinceramente non sappiamo se sia vera ma dicono che una volta è fuggita incinta, doveva partorire e aveva così fame che, poi, ha mangiato i suoi cuccioli.
Non vogliamo che lui sappia che siamo stati noi a denunciarlo ma qualcosa dovevamo pur fare! Spero che voi riuscirete a risolvere la situazione perché vederlo così ci angoscia l’anima. Ho chiamato io personalmente la polizia altre volte ma nessuno è mai venuto a vedere. Non è facile quando si parla di un cane…”
Al momento il cane è sotto custodia e gli agenti stanno cercando il proprietario dell’abitazione, ci auguriamo di avere presto notizie di questa cucciola e di conoscere quali colpe verranno attribuite a questo essere deplorevole!