Vuole fotografare tutti i suoi 17 animali domestici insieme, ci vorrà una settimana di tentativi (FOTO)
Tutti i nostri animali meritano di essere immortalati perché vivono con noi e sono parte della famiglia. Esattamente come una “foto di famiglia” adoriamo tenerceli stretti quando facciamo uno scatto di gruppo.
A volte, soprattutto quando gli animali in questione sono molti, non è facile fare la classica foto di gruppo con tutti. Se alcuni degli amici a quattro zampe sono molto calmi e sanno quasi mettersi in posa, altri sono attivi, sempre in movimento. Fare una foto non è facile, richiede quasi uno “studio”.
La donna che ha tentato il miracolo fotografico si chiama Kathy Smith, è una donna inglese di 30 anni, e persino la BBC le ha dedicato un articolo. La donna, a un certo punto, con una straordinaria famiglia di animali domestici, ha deciso di fare una foto con tutti i suoi 17 amati animali, tra cani e gatti.
Ci teneva che fossero tutti nella stessa foto ma ogni volta è stato pressoché impossibile tenerli tutti insieme, un vero calvario di volta in volta. Ci sono volute quindi delle prove, come si fa con gli spettacoli al teatro, ma dopo un’intera settimana di tentativi, c’è riuscita.
L’impresa è stata davvero ardua. La donna possiede 9 gatti e 8 cani e tenerli tutti quanti in una stessa foto non è affatto semplice. Un conto è fare una foto con suo figlio piccolo insieme a tutti i suoi cani che lo circondano, un conto è mettere in fila i gatti e i cani e fotografarli tutti “sorridenti”. È una bella sfida, come ha raccontato a Metro.
Come sistemare tutti in posa? Per prima cosa ha fatto in modo che i suoi cani Ruby, Ben, Max, Sheba, Teddy, Rio, Storm e Mishka venissero nella stanza. Ha chiesto a tutti loro di sedersi ed è riuscita a convincerli anche a suon di piccoli premi saporiti. La sfida si è fatta assurda e complessa quando ha dovuto tenere i 9 gatti sul divano, in fila, sullo schienale.
Tutti sarebbero dovuti stare dritti e attenti per essere ben visibili nella foto. Ha cercato di muoversi da un lato all’altro affinché tutti la osservassero per almeno un momento e al momento giusto, al centro della stanza e dell’inquadratura ha scattato. Ed è stato un vero miracolo avere tutti in una foto davvero perfetta. Una volta ripresi tutti, pochi secondi dopo sono andati un po’ tutti per i fatti propri, chi a mangiare, chi a giocare o correre qua e là.
“Stavo cercando molto duramente di riunire tutti i cani e i gatti, ma alcuni finivano sempre fuori dallo schermo. I miei cani si siedono sempre per una sorpresa, quindi è facile. Ma i gatti erano tutt’altra questione”, ha raccontato Kathy di quelle giornate di tentativi snervanti.