“Walnut tra poco volerà sul ponte dell’arcobaleno. Vorrei fare un’ultima passeggiata con lui in spiaggia e mi piacerebbe se tutti voi veniste insieme ai vostri cani per farci sentire meno soli”
Due giorni fa Mark Woods ha annunciato sulla sua pagina Facebook che dovrà sottoporre a eutanasia il suo amato cagnolino Walnut, 18 anni, gravemente malato. Mark è stato costretto a fare questa scelta dolorosa ma voleva fare un’ultima passeggiata con lui in spiaggia perché a Walnut piaceva molto la sabbia e l’acqua.
Ma, per quest’ultima passeggiata, Mark avrebbe voluto tanti amici intorno a lui e al suo amico a 4 zampe. Ha espresso il suo desiderio on line e il risultato è stato impressionante.
Centinaia di persone si sono unite a loro: amici, parenti ma anche tanti sconosciuti che hanno voluto stare vicino a Mark e a Walnut. Mark ha portato Walnut in braccio perché il cane non era più in grado di camminare.
I commoventi momenti sono stati ripresi anche dalle telecamere di una televisione locale e hanno fatto versare una lacrima a tutti quelli che li hanno visti. Sulla spiaggia di Porth, a Newquay in Cornwall tutti hanno salutato Walnut per l’ultima volta.
Ieri pomeriggio Mark ha annunciato la morte di Walnut sul suo profilo Facebook ringraziando tutti per il loro affetto. Ha scritto:
“Walnut è volato sul ponte dell’arcobaleno stamattina alle 11.56. Tutta la famiglia era con lui. L’ho tenuto nelle mie braccia e tutto è successo molto in fretta. Scrivo questo post per tutti quelli che sono stati vicini a me, alla mia famiglia e a Walnut. Ringrazio alle centinaia di persone che ci hanno accompagnato nella passeggiata di ieri, insieme ai loro amati cani. “
Mark aveva Walnut da 18 anni e grazie a lui ha superato 2 divorzi e varie separazioni. Era la sua roccia, il suo migliore amico. Non poteva non portarlo per l’ultima volta sulla sua spiaggia preferita.
E, grazie a tutte le persone che si sono presentate su quella spiaggia la mattina alle 9.30, il suo ultimo giorno è stato davvero speciale.