“Willow vagava per le strade della città e aveva un aspetto terribile. Quando l’abbiamo portata in clinica e abbiamo scoperto cosa aveva dentro lo stomaco siamo rimasti allibiti”

Willow è una cucciola che i volontari hanno trovato in un freddo giorno di gennaio vagando per le strade della città. Aveva 15 kg, la metà di quanto dovrebbe pesare un cane della sua età. La cosa pazzesca è che lei, per la fame, era arrivata a mangiare pietre e rami. Immaginate quanto abbia sofferto la fame questa povera anima.

perra-comio-piedras-para-salvar-su-vida

Fortunatamente Willow fu salvata dalle strade e ricevette una seconda opportunità.

willow-nuevas-noticias

“Willow sta ricuperando benissimo e ha preso qualche chilo da quando sta nel rifugio della BC SPCA” ha raccontato Faydra Nichols, una volontaria di Maple Ridge SPCA. “È una cucciola completamente diversa, sembra più reattiva e interessata alla gente, le piace correre, fare giri con la macchina e lunghe passeggiate al fiume. Le piace tantissimo l’acqua ed è difficile tenerla lontana.”

willow-paseando
Willow è una nuotatrice con i fiocchi. Non le importa che l’acqua è fredda. Ha imparato anche alcuni comandi di base come “seduta!”. È una cucciola molto intelligente.

willow-recuperación

 

Quando era sulle strade nessuno la voleva ma adesso Willow ha una fila di adottanti che la vogliono. Moltissime persone hanno fatto una formale richiesta per lei e aspettano la valutazione dei volontari.

willow-paseo-río
Fotos: Facebook

Willow è meravigliosa adesso. Non si può non innamorarsi di lei… Chi la adotterà sarà fortunato ma dovrà imparare a gestire il suo temperamento. I cani come lei possono essere difficili da gestire ma se pensiamo a quello che ha dovuto affrontare possiamo solo capirla. Il tempo e l’amore guarirà le ferite dell’anima di Willow e lei potrà rilassarsi di nuovo e fidarsi degli esseri umani.

willow-hermosa
Facebook

“Per colpa del suo triste passato la cagnolina ha ancora dei comportamenti che bisogna modificare ma, con tanto amore e pazienza, tra qualche mese, Willow sarà sicuramente diversa. A lei serve una persona che conosce bene la sua razza e sa gestire i cani con problematiche speciali come lei.”

Articoli correlati