Zibellino viene salvato da una ragazza, stava per diventare una pelliccia
L’uso delle pellicce è, purtroppo, ancora un problema attuale. Nonostante alcuni paesi abbiano messo il divieto di produzione a seguito delle riprese delle associazioni animaliste, molti altri continuano con questa crudeltà.
Una delle pellicce più pagate al mondo è quella dello zibellino, in quanto la sua consistenza è molto setosa e dispone di una vasta gamma di colori che vanno dal beige al nero. In Russia sono presenti circa 70 fattorie che allevano e uccidono questo tipo di animale, realizzando poi articoli come pellicce, copriletti e addirittura biancheria intima.
Quando Zhenya è venuta a sapere di questa crudeltà, non è riuscita a stare li impassibile. Dopo aver visto una foto online di uno zibellino, pronto per essere ucciso, la ragazza ha deciso di acquistare l’animale, così da evitagli la morte.

‘Finalmente ho saputo che c’era l’opportunità di acquistarlo da un allevamento di pellicce. Sarebbe morta lì, quindi ho deciso di salvarla”.
racconta la ragazza.
Così la ragazza si è recata li e ha acquistato l’animale, portandolo a casa con lei.
”Umora ha una personalità difficile. Vivere nell’allevamento di animali da pelliccia l’ha davvero messa a dura prova, quindi è piuttosto emotiva, a volte anche un po’ isterica. Umora è anche sfacciata e gli piace rubare le cose. È anche molto attiva e intelligente.”

Tuttavia, Zhenya ha chiaramente espresso che la convivenza con questo tipo di animale non è molto semplice, in quanto ha bisogno di abituarsi al nuovo ambiente.
“Devi affrontare molte cose prima di poter iniziare a vivere comodamente. Ci vuole molto tempo e pazienza. Potrebbero volerci anche un paio d’anni prima che inizi a goderti appieno la vita con lui.”
dice Zhenya.
I Zibellini amano arrampicarsi tra gli alberi e cacciano durante le ore del crepuscolo, ma nella stagione degli amori diventano più attivi di giorno. Vivono generalmente vicino le sponde dei fiumi e negli angoli fitti della foresta.
Nonostante questo esemplare salvato da Zhenya non possa tornare in natura a causa del suo passato, siamo sicuri che vivrà una vita felice insieme alla sua nuova mamma.
